Heavy Rotation (ft. This is the Foo)

Continua a cambiare stazione, ma non riesce a trovare musica che le piace, tutto sembra uguale e piatto...
alla fine mette un cd nel lettore e la giornata cambia perchè con la buona musica il cuore le si riempie!

Intenso, carico di energia e con una riflessione artistica molto reale ai giorni nostri!
Heavy Rotation è il nuovo singolo per Dave Bolo attraverso il quale l'artista lombardo denuncia a chiare lettere quella che è la situazione legata alle proposte musicali delle radio al giorno d'oggi e grazie alla partecipazione dei "This is the Foo garantisce una botta energetica da paura!

Che ci voglia buona musica nelle radio è evidente e raccontarlo attraverso una bomba rock lo fa diventare ancora più importante!

La potenza di un drumming molto forte, ancorchè raffinato, dove cassa e rullante vengono supportati da un bel raid incalzante, e dove i fill energetici la fanno da padrone, viene sostenuto da un bel basso pulsante e potente.

I tappeti d'archi, apertissimi sul left e sul right, creano il giusto sostegno e danno un bel colore ad un arrangiamento dove la parte chitarristica risulta sicuramente dominante con le parti ritmiche, rigorosamente in distorsione, che separano rif e slide sul canale sinistro e power chord sul destro per poi arrivare alla parte solistica, centrata nello spettro sonoro, dove si possono gustare fraseggi tipicamente blueseggianti presi sui box di pentatonica, double stop e banding come se piovesse e, più in generale, dove possiamo godere di un chitarrismo gustosissimo ed energietico!

Dave regala una performance assolutamente coinvolgente che racconta, in definitiva, quelle che sono le dinamiche legate alle proposte radiofoniche dei giorni nostri!

Da gustare a volumi importanti con cuffie di qualità!

La storia

“Heavy Rotation” è il nuovo singolo di Dave Bolo, frontman dei This Is The Foo, che torna con un brano inedito da solista pur coinvolgendo la sua band in tutta la parte realizzativa.

“Heavy Rotation”, disponibile da oggi in tutti gli store digitali, è il primo estratto dal nuovo album di inediti “Musica Buona”, prodotto da Max Zanotti (Deasonika, Casablanca, Alteria) ed in uscita il prossimo 15 ottobre 2021 (Vrec).

«Il brano è una chiara invettiva contro l’omologazione radiofonica attuale dove tutte le stazioni passano le stesse canzoni - afferma Dave - spesso tutte uguali e quasi mai con un’attitudine rock!».

Leggi la storia di Dave!

Artista: 

Dave Bolo

Genere: 

Rock

Copertina del brano: