Guidami

Un piccolo molo di una cittadina rivierasca, una brezza invernale gela i passanti...
Lui si alza il bavero dell'impermeabile e lo sguardo, che corre lontano verso il largo, trasporta i pensieri a lei che non c'è più...

Atmosfera languida e malinconica per il singolo che fa da apripista al nuovo album dei Roccaforte.

Un incedere molto morbido, inizialmente, si evolve in un crescendo lento, ma violento, regalando agli amanti del rock una ballad di grandissimo spessore.

Una linea ritmica composta da passaggi di basso estremamente gustosi quanto discreti e da un drumming mai invadente, ma sempre di spessore tecnico altissimo.

Il pianoforte di Daniele accompagna tutta la canzone e, negli incisi, non manca nemmeno un pizzico di sinth analogico, a creare un po' di atmosfere vintage.

Sempre importante la chitarra di Fabio Serra, delicata quando serve e prepotente quando la stesura lo chiama in causa!

In tutto questo ricchissimo menù, una vera sciccheria per i palati raffinati, non poteva mancare la voce di William che, come sempre, lascia senza fiato per estensione, facilità di canto e potenza!

Da gustare in cuffia a volume sostenuto!

La storia

I Roccaforte, band alessandrina dalla spiccata connotazione rock, fanno uscire il loro disco che hanno intitolato Sentiero #3 e, in questo lavoro, hanno gettato il cuore decisamente oltre l'ostacolo.

Si tratta di un album decisamente "suonato" che abbraccia tutte le branche del genere che loro prediligono dando spazio alle caratteristiche di ogni membro del gruppo regalando agli appassionati, un condensato di gusto, tecnica e profondità dei testi.

Per Sentiero #3 i Roccaforte hanno sfruttato al massimo il popolo di internet aprendo una campagna di "croud Founding" che ha concesso loro la possibilità di autofinanziarsi e di creare, in studio, un prodotto di altissima qualità.

Con Sentiero #3 la band alessandrina ci regala emozioni di ottimo livello mettendo in campo un'energia davvero notevole che arriva da un'esperienza di tanti anni sia in studio che sui palchi di tutt'Italia.

Vainer Broccoli

Artista: 

Roccaforte

Genere: 

Rock

Copertina del brano: