Fuori dall'hype

Lei abbassa il giornale, la notizia campeggia sulle pagine locali... Lui ha deciso di farla finita e lo ha fatto senza dirle nulla... fotogrammi di vita assieme le scorrono davanti agli occhi, momenti ed emozioni le fanno scendere una lacrima... intenso, apparentemente spensierato, ma con un messaggio di grande importanza al suo interno... I pinguini tattici nucleari, con "Fuori dall'Hype" entrano in un mood davvero tosto, a livello di significato tinteggiando il loro testo con arrangiamenti di grande qualità... Un grido di dolore, una decisione estrema, la title track del nuovo disco di questa band racconta di dolori metropolitani e di malessere giovanile... Il brano inizia quasi in punta di piedi con un bel pianoforte pulito e qualche spruzzo di armonica per poi evolvere, nel primo ritornello, con l'introduzione di piatti e chitarra acustica ad aprire il suono. decisamente più groovie la seconda parte della traccia dove, già dalla seconda strofa, esplode un bel drumming "lento, ma violento" composto da un gioco cassa/rullante di grande impatto e con il supporto di un bel basso preciso proprio sul battere. Di efficacia indiscussa l'inciso prima dell'ultimo ritornello pensato per dare forza al messaggio della canzone stessa con tanto di introduzione di tappeti d'archi per riempire il tutto. Il testo e la performance canora sono sicuramente il fulcro del singolo che, nonostante l'apparenza solare, mette in luce un tema assai impegnativo come quello del malessere giovanile legato anche al mondo dello spettacolo... Da gustare in cuffia senza soluzione di continuità per cogliere ogni sfumatura della canzone!

la storia

"Hype è una parola che da qualche anno è entrata nel linguaggio comune. Per un artista, generare hype significa creare 'grande attesa per il proprio prodotto'. 
L'Hype non si spiega, non ha regole: capita, o non capita. 
Molti artisti passano la vita a inseguire la chimera dell'Hype, corrono e si dimenano per essere i prescelti. 
 Spesso l'Hype si posa proprio su quegli altri artisti che stanno fermi, immobili,e non lo desiderano, come una farfalla. Vola dove la porta il vento, e poi se ne va di nuovo. 
 Chi è fuori dall'Hype vive dove il vento non porta farfalle."
 Il giorno dopo l'uscita di FUORI DALL'HYPE, il 5 aprile, i Pinguini partiranno e si potranno incontrare un po' ovunque per un tour che regalerà emozioni e sold out... leggi la storia della band!

Artista: 

Pinguini Tattici Nucleari

Genere: 

pop

Copertina del brano: