Fuori controllo

Non ce la fa più!
Si sente bloccata, le sue priorità sembrano non interessare la persona che ha a fianco e l'aria sembra venirle meno... Deve ripartire da sè stessa e scrollarsi di dosso ciò che la blocca nell'anima!

Delicato, introspettivo e di gran classe!
Fuori controllo è il nuovo singolo per Diletta, al secolo Diletta Landi, che ci fa conoscere un'artista dalle peculiarità davvero intriganti e dall'eleganza artistica di tutto rispetto!

Unire certe sonorità tra di loro condendole con una scrittura così delicata ed intensa non può che generare progetti di grandissimo spessore!

Cassa e basso pulsanti determinano una linea ritmica davvero incalzante e profonda con qualche spruzzo di suoni di synth che colorano l'assieme...

Molto particolare l'utilizzo della viola la quale, suonata egregiamente da Diletta, rappresenta un plus di grandissimo spessore che fa diventare questo strumento nobile non solo parte elegante della canzone, ma grazie ad un bellissimo modo di suonarlo, va ad arricchire il groove dell'arrangiamento entrando dritto nel cuore di chi ascolta.

La stessa Diletta si presenta con una capacità interpretativa davvero di grandissima levatura unendo facilità di canto ad una vocalità tutt'altro che scontata!

Da gustare con cuffie di qualità a volumi importanti!

“Fuori Controllo”, scritto da Diletta insieme a Valerio Carboni, è un inno alla libertà:

“troppo spesso ci si lascia condizionare dalle persone, soprattutto quando nel mezzo c’è l’amore - racconta l’artista -. Questo brano descrive l’importanza dell’essere fuori dal controllo degli altri, il voler ricordare a se stessi che valiamo qualcosa senza farci schiacciare da una personalità più forte o annientare noi stessi per assecondare qualcuno che non riconosce il nostro valore. Si può dire che il testo di “Fuori controllo” sia in parte legato al singolo precedente, “L’eccezione della regola”, perché portano entrambi un messaggio molto importante, ovvero il credere nel proprio valore e nel concentrare le energie su quello che si vuole veramente, per arrivare a stare bene con noi stessi e di conseguenza con gli altri. “Solo perché sei importante, non ti lascerò portarmi via le ali”, credo che questa sia una delle frasi che dovremmo imprimerci tutti nella mente, niente è più importante di noi stessi. Anche in questo brano, così come nel singolo precedente abbiamo voluto giocare sull’arrangiamento, oltre ad aver confermato un’atmosfera acustica e l’impiego della viola, ci siamo divertiti a sperimentare con la voce, creando un amalgama molto particolare”

Leggi la storia di Diletta!

Artista: 

Diletta

Genere: 

pop

Copertina del brano: