Francesca Miola

Biografia: 

Francesca Miola nasce a Venezia nel 1993. Nel 2016 si trasferisce a Milano dedicandosi parallelamente a concerti e allo studio musicale iscrivendosi presso il CPM (Centro Professione Musica) di Franco Mussida.

In quel periodo viene selezionata per far parte delle dieci voci femminili che hanno accompagnato l'artista Dillon a Milano nell’unica data italiana del tour. Nel 2015 ė la prima cantante donna ad entrare nel talent show "Amici di Maria De Filippi". Questa esperienza le consentirà di esibirsi in tutta Italia.

Successivamente è invitata ad esibirsi al prestigioso "Magna Grecia Awards" a Taranto, diretto e organizzato da Nek, dallo scrittore Fabio Salvatore e da Lorella Cuccarini, per rendere omaggio a Mia Martini. Tra il 2015 e 2016 partecipa a numerosi concerti in varie parti d'Italia, tra cui "Jazz4Anna" rassegna jazz dove vede la presenza di grandi nomi della musica jazz tra cui Ares Tavolazzi; concerto ad “EXPO" 2016; “Mirano Summer Festival"; la rassegna "Inycon" Sicilia; "Armonie di voci contro la violenza" con Katia Ricciarelli; "Un gol per la vita" (Nazionale Cantanti e Mass Media Veneto); "Anche io per Amatrice”, concerto per ”Morellato" presso la Fondazione Cariplo di Milano; apertura del 4' torneo internazionale della Reyer Venezia.

Nel 2017 è impegnata come cantante principale in Qatar, dove si è esibita con musicisti italiani ed internazionali nel prestigioso "The Club" presso il St. Regis Doha, storico e noto club di Doha dove vede esibirsi musicisti da tutto il mondo.