Esce il 15 gennaio Tutto quello che non si può dire al telefono - il primo album di Alex Cadili sotto etichetta Twins104/believe Digital

foto dell'articolo: 

copertina dell'album Tutto quello che non si può dire al telefono

tag: 

Come sostengo da sempre, la nascita di un progetto artistico come un disco, rappresenta un percorso davvero particolare e carico di grande emotività. Quando, poi, un lavoro del genere viene seguito sin dai primi demo chitarra e voce, ecco che tutto diventa quasi magico e l'uscita del cd diventa un evento unico da vivere come il raggiungimento di un traguardo che non è solo dell'artista, ma anche di chi ne ha curato la crescita e la diffusione. I primi demo, gli arrangiamenti, l'uscita dei video, cercare le parole giuste per solleticare la curiosità di chi ti segue e, passo passo, attendere il giorno in cui ti viene dato il primo cd che è uscito dalla stampa... Tutti step che portano a vivere questo tipo di situazione come la nascita di una creatura viva la quale regala emozioni nascoste tra le note e che, come spesso accade, portano anche a momenti conviviali dove si valuta il percorso fatto tutti assieme... La musica resta un linguaggio trasversale che unisce, dona energia e fa stare bene chi la vive! Welcome Alex e via a tutto gas per continuare questo percorso splendido fatto di groove e grande adrenalina!

La storia

Si intitola “Tutto quello che non si può dire al telefono” il nuovo disco di ALEX CADILI, cantautore genovese che ama raccontare quello in cui crede da sempre con la sua musica. L’album, pubblicato dall’etichetta Twins104/Believe Digital sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 15 gennaio 2019. Il lavoro artistico/musicale di Alex pone l'accento su quei concetti semplici e basilari, che bisogna sempre affrontare occhi negli occhi in un momento particolare come questo, dove invece tutti dialogano quasi esclusivamente via chat. L'album è un concentrato di musica che arriva dritta al cuore di chi ascolta e che vuole contribuire ad alzare il volume del bene attraverso un mix azzeccatissimo di chitarre distorte, arrangiamenti raffinati e testi mai banali; un insieme impreziosito dalle prime due tracce che vedono la produzione artistica di Roberto Drovandi, storico bassista degli Stadio. Il risultato è un lavoro che non stanca mai e che fa scoprire sfumature nuove ogni volta che lo si ascolta!

Tracklist

1. Io e Te: Il brano che apre l'album si ispira alla figura di Chiara Luce, ragazza scomparsa nel 1990, che con il suo messaggio colpisce Alex tanto da dedicare a questo personaggio il pezzo di apertura del disco. Con questa traccia si apre l'avventura musicale del disco. 2. Dentro al mio amore: Un concentrato di energia e adrenalina per un brano pensato ed arrangiato con un respiro davvero internazionale, per lanciare un messaggio dove la forza del bene trionfa ogni giorno e dove un'apoteosi strumentistica fa da cornice azzeccatissima al pezzo. 3. Notte Chiara (Un sorriso in più): La notte, molte volte, risulta uno dei momenti più magici e, al contempo, più difficili da trascorrere e pensare che non si è soli nel guardare il cielo rende il passare del tempo più dolce e meno pesante. Groove e gran ritmo in questa canzone sempre orientata ad alzare il volume del bene! 4. Come un angelo: Una ballad carica di sentimento che grida al cielo quanto possa esser forte un sentimento che sa andare oltre alle distanze ed oltre ogni ostacolo. Un brano che racconta una storia come tante, ma che può rappresentare la vita di ognuno di noi. 5. Ancora più noi: Ritmiche incalzanti, chitarre distorte e tanta energia; “Ancora più noi” è un invito a vivere la vita come una canzone che, tra una pausa e l'altra, dona emozioni che arrivano dritte al cuore. Il tipico pezzo che invoglia ad alzare il volume! 6. Canzone XK: Malinconia, un sorriso amaro, ricordi... tanti ricordi legati ad una presenza che non c'è più, ma che resta fortissima nel cuore e che aiuta a guardare avanti con speranza. 7. L'amore vince sempre: "...e come un pugno arriva e tu non lo puoi schivare, come un dritto in mezzo al cuore..." Questa parte del ritornello fa da icona alla traccia che ci racconta come quando meno te lo aspetti ecco che incontri ciò che ti fa sembrare ogni giorno più semplice e più bello. Un titolo ed una canzone che hanno bisogno di ben poca presentazione, una chicca tutta da ascoltare con il pedale del gas a tavoletta. 8. Credo: La chiosa perfetta di un album che racconta emozioni vere che fanno bene al cuore. “Credo” rappresenta ciò che Alex prova quando è davanti al suo pianoforte ed alla sua gente durante i live. La musica come massima espressione di vita e di gioia; perché quando hai la capacità di raccontare e raccontarti con una bella canzone allora tutto diventa migliore e carico di luce. (Presentazione a cura di Vainer Broccoli) Tutto quello che non si può dire al telefono su Itunes! Per saperne di più su Alex Cadili!