Edwig

Biografia: 

Gli Edwig nascono, formalmente, nel 2018 per dare vita ad un progetto indie/rock dal respiro più che internazionale.

La Volontà di questi ragazzi, capitanati da Camilla Fascina, una delle cantanti più promettenti ed intriganti del nostro panorama indie, è quella di riuscire a portare in giro un progetto musicale di grande qualità, a livello artistico e musicale, e carico di energia pensato soprattutto per momenti live da condividere con il pubblico.

La loro attività, seppur ancora molto giovane, è già intensa ed i loro sforzi si stanno concentrando, a partire da fine 2018, nell'uscita e nella produzione di un disco che non lascierà indifferente il panorama indipendent tutto.

Chi sono gli edwig?

I singoli curriculum di questi musicisti parlano da soli e solo leggerli fa capire quanta qualità può esserci dentro a quest'idea di gruppo!

Camilla Fascina
Si tratta della deutz et machina del progetto, vanta un'esperienza ormai assodata nel campo della musica che ha portato il suo modo di cantare anche al di là dei confini italiani fino a destare l'interesse di Lindsay Kemp, maestro e collaboratore di David Bowie e Kate Bush.
Il suo stile inconfondibile lo si può apprezzare anche nel disco che la stessa fascina ha scritto e prodotto per Special Olimpics .
Collaborazioni eccellenti come le aperture dei concerti di Jack Savoretti e Morgan impreziosiscono il suo curriculum e, non ultima, anche la collaborazione con Fast Web Aereo Gravity la pongono in primo piano come artista anche impegnata nel sociale.
William Moor
Stiamo parlando di un batterista che vanta collaborazioni nazionali e internazionali con artisti di grande rilievo come Antonella Ruggero e risulta il vero motore della band..
Leonardo Zago
classe 1992, nato a Verona e diplomato con il massimo dei votinell’estate 2016 presso il corso “Bachelor of arts” del circuito MA Europe di Bologna in chitarra moderna inizia a suonare la chitarra dall’età di 12 anni, studiando con diversi maestri in molte scuole della provincia veronese per poi appassionarsi seriamente ed affrontare un percorso di studi avanzato frequentando il LAMS di Verona, il CPM di Milano ed in fine il triennio di laurea al MA EUROPE ottenendo il certificato europeo “BA level 6”.
Andrea Maggio
Classe 1994, inizia a suonare la chitarra a 13 anni ma passa al basso dopo pochi mesi. Da subito affianca lo studio dello strumento a esibizioni dal vivo, nel corso degli anni affronta diversi stili musicali partendo dal punk e hard rock per passare al rock'n roll, funk, pop oltre che ai grandi cantautori italiani quali De Andrè, Battisti e attualmente approfondisce lo studio del jazz.

La band

  • Camilla Fascina- voce e chitarra
  • William Moor - batteria
  • Leonardo Zago - Chitarra
  • Andrea Maggio - Basso