E' L'amore che resta (Annie e Franco)

Quella serata non la dimenticherà mai, la tragedia che lo ha coinvolto su quella strada ha cambiato la sua vita e oggi è un uomo diverso...

Intenso, carico di significati tostissimi e con un arrangiamento di grandissimo spessore!
É l'amore che resta (Annie e Franco) è il singolo che apre la strada al primo album solista di Gianluca Centenaro, dal titolo "Centenaro", che ci fa conoscere l'intensità di un cantautore dalla scrittura impressionante e dalla musicalità spiccatissima! Con questa canzone, arrangiata splendidamente, si toccano emozioni di grandissima intensità che non possono lasciare indiferenti gli amanti della bella musica d'autore!

Raccontare cose toste con questa sensibilità è sinonimo di grandissimo spessore artistico!

Una bella linea ritmica, imponente e coinvolgente dove un drumming decisamente potente, con cassa pulsante, rullante un po' lento e raid in 8, colpisce duro nei ritornelli e nello special della seconda parte, mentre i fraseggi di basso, essenziali ed al servizio del pezzo, donano profondità all'arrangiamento.

Una chitarra acustica, aperta sul left e sul right, regala quell'effetto tridimensionale che non guasta mai mentre spruzzi di elettrica, in certi punti pulita ed in altri distorta, aggrediscono il sound per dargli quella grinta che serve quando si affrontano argomenti come questi...

Il resto del menù propone tappeti di tastiere e suoni di synth che colorano il mood andando a costruire il giusto sottobosco per la storia che Gianluca ci racconta attraverso una performance canora importante che colpisce dritto al cuore chi ascolta!

Da gustare con cuffie di qualità!

La storia

"Centenaro" è il nome del primo album del cantautore gallaratese disco che racchiude dieci brani ed un decennio di scrittura. Un progetto eterogeneo con brani dal tema sociale, storie d'amore e amicizia, autobiografiche o semplicemente raccontate. La produzione artistica è affidata a Filadelfo Castro, con la produzione esecutiva di 3EMME (distribuzione Believe).

"É l'amore che resta (Annie e Franco)" è il singolo estratto, un testo tratto da una disgrazia causata da un incidente stradale provocato dall'alcol e che parla di quello che rimane di importante nonostante la crudeltà della vita in certe circostanze. Testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano.

Tracklist album "Centenaro":

1) É l'amore che resta (Annie e Franco): https://youtu.be/CBU5GiqhIqc

2) L'eccezione alla regola: la spensieratezza dell'amore, la sensazione di aver trovato qualcosa e qualcuno di diverso che ci fa dire: "tu sei l'eccezione alla regola". (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

3) #Realife: https://youtu.be/6oDaA-pOWmE
Viviamo molto tempo della giornata con in mano il nostro smartphone; ormai è diventato una estensione di noi stessi, immersi nel mondo social a volte bisognerebbe ricordarsi che esiste la vita vera. (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

4) Principessa: https://youtu.be/rykafjN9Caw
Una grande metafora per ricordarci che dobbiamo inseguire sempre i nostri ideali e vivere la vita che sogniamo, anche quando ci dicono che non possiamo farlo dobbiamo scappare dalla prigione del nostro castello e decidere di essere felici. (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

5) Cuori complici: a volte incontriamo persone che condividono con noi idee filosofiche o di vita, amicizie o amori che ci portiamo dentro per sempre perché hanno un legame indissolubile. (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

6) Ragazza polaroid: una persona fuori dagli schemi e dalle mode, senza tempo. Le persone così brillano di luce propria e non puoi fare a meno di notarle in mezzo ad altre mille. (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

7) Mondo: https://youtu.be/3eiqm0QlTOI
La fotografia del mondo che vediamo quando camminiamo per strada e la sensazione di sentirsi fuori luogo e fuori tempo che almeno una volta abbiamo provato tutti. (Testo di Joshua Bianchi e musica di Gianluca Centenaro)

8) Sofia: a volte c'è una linea sottile fra amore ed amicizia, è ancora più difficile distinguere questa linea quando si vede soffrire una persona a cui si tiene ma che sta con un altro. (Testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano)

9) Cervo ad agosto: https://youtu.be/IuidwB2Jmy8
L'ironia della sorte; c'è chi ha scritto di cervi a primavera, ma a volte se non stiamo attenti le corna da cervo possono spuntare anche ad agosto! (Testo e musica di Gianluca Centenaro)

10) Chi si accontenta gode - Acoustic Version
Il famoso detto "non fa per me", credo che per trovare davvero se stessi e le persone migliori non ci si debba mai accontentare. (Testo e musica di Gianluca Centenaro e Francesco Romano)

Leggi la storia di Gianluca!

Artista: 

gianluca Centenaro

Genere: 

pop

Copertina del brano: