Dove tutto può succedere

Tornare in quel quartiere dove è nato gli fa tornare in mente quei giorni passati ormai da anni, ma si rende conto che le emozioni sono ancora lì, dentro al suo cuore, e fanno ancora bene!

Delicato, introspettivo con contenuti musicali di livello!
Dove tutto può succedere è il nuovo singolo per Theverso, all'anagrafe Luca Ciccinelli, che si racconta in una ballad dal sapore dolce ed al contempo malinconico dove il cantautore si racconta mettendo a nudo le sue più intime sensazioni!

I ricordi, molte volte, danno il via ad una serie di emozioni che possono trasformarsi in una bella canzone!

Una linea percussiva molto discreta accompagna tutta la canzone per poi evolversi, nello special centrale, in un drumming tipicamente poppeggiante che da enfasi al momento emotivo per poi tornare a muoversi in punta di piedi fino alla fine.

Decisamente intrigante il giro di basso che con i suoi fraseggi ed il suo pulsare diventa una bella colonna portante non risultando mai invasivo ed inopportuno.

Tappeti di tastiere ed una fugace apparizione di hammond arricchiscono ulteriormente l'arrangiamento mentre un bel set chitarristico, dove si può notare la ritmica di chitarra acustica molto aperta sul left e sul right ed alcuni graffi di elettrica, accompagnano chi ascolta all'interno del viaggio dei ricordi di Theverso il quale, con una performance delicatissima, ti fa letteralmente entrare nel suo mondo regalando immagini vividissime di un tempo che fu!

Da gustare con cuffie di qualità!

La storia

Da oggi online il video di Dove Tutto Può Succedere, il nuovo singolo di Theverso, pubblicato lo scorso 8 settembre su tutte le piattaforme digitali.

Il video è stato presentato in anteprima sulla Rete del dono per sensibilizzare una raccolta fondi AIRC per una borsa di studio per la ricerca contro i tumori infantili.

Girato da Mauro Rosati nel suo home studio, il video riprende l'artista romano da diverse angolazioni mentre esegue il brano e su di lui vengono proiettate delle immagini personali, relative alla sua infanzia e ad alcuni suoi ricordi vicini e lontani.

“È stata mia l’idea di utilizzare foto personali nel video” racconta Theverso “in quanto credo che il brano abbia una natura intimista. È una canzone che fa viaggiare nei ricordi. Dopo tutto credo che la musica sia ciò che abbiamo di più vicino a una macchina del tempo”.

Dove Tutto Può Succedere segue l'uscita di Un Uomo Fantastico, pubblicata dal cantautore romano lo scorso giugno. 
Con questi due pezzi Luca Cicinelli - vero nome di Theverso - ha deciso di tornare allo scoperto, a tre anni dall'ultimo disco Imperfect Symmetries.

Se il singolo di inizio estate si muoveva verso influenze pop-punk, con la nuova canzone Theverso vira verso una ballad che sa di malinconia, viaggi finiti e nuove avventure da affrontare. Un altro lato della personalità dell'artista romano, capace di spaziare fra cantautorato e indie rock nonché fra toni più soffusi e atmosfere più energiche.

Una canzone dal sapore nostalgico e agrodolce, come la copertina doppia in cui una Piazza di Spagna nuda, deserta e in bianco e nero sfocia in uno scorcio più caldo e vibrante di gente e colori

Leggi la storia di Luca!

Artista: 

Theverso

Genere: 

pop

Copertina del brano: