Dove sei?

Anche questa mattina si sveglia su di un divano letto, quel cerchio alla testa tipico del giorno dopo, i ricordi sono un po' offuscati, ma sa di essersi goduto la serata e che anche oggi sarà una giornata tutta da vivere... Irridente, fuori dai canoni e con un groove travolgente! Dove sei è il nuovo singolo di G Pillola che mescola sonorità molto moderne ad un'atmosfera funk che fa muovere i piedi! Quando il vintage si contamina con sonorità tra il rap e la trap non può che uscirne qualcosa di davvero intrigante... Un drumming molto elaborato, con la cassa tosta, il rullantino secco ed un po' effettato ed il charlie in ottavi, viene rinforzato da una morbidissima linea di basso che con fraseggi di grande eleganza arricchisce tutta la linea ritmica. Groovie più che mai la chitarra elettrica, rigorosamente clean e sempre in levare, che senza mai risultare invasiva diventa protagonista indiscussa di un arrangiamento ricco di spunti ritmici decisamente originali! Che dire della performance cantata? Un mix tra rime, melodia con qualche accenno di auto-tune assolutamente gradevole e coinvolgente! Da gustare a volumi importanti!

La storia

Esce il video di DOVE SEI, il nuovo singolo di G PILLOLA (prod. Blue Jeans) che sancisce l’inizio di una collaborazione artistica tra la Krokodil House, hub creativo formato da produttori, musicisti, videomaker e artisti, e 2MuchRecords, nuova realtà nata dall’esigenza di professionisti, tra musica, digital e branded content, di creare una discografia dinamica e fluida con i nuovi media. La distribuzione è affidata a Believe Digital che da subito ha sposato il progetto. Il video, prodotto dalla Krokodil House, è il racconto per immagini del brano, un susseguirsi di istantanee in movimento, di rapidi flashback, di volti e di colori guidati dall'anima funky della produzioni di Blue Jeans, dove G Pillola ha trovato il giusto equilibrio per la propria narrazione personale, libero dai dogmi di un unico genere. "Il videoclip è una raccolta di immagini quotidiane, piccoli quadri che prendono vita all’interno del mio contesto semplice e autoironico movimentato dalla dinamicità del suono. Un elemento sul quale abbiamo lavorato molto nella scrittura del videoclip è stato quello di trasformare in immagini la mia alienazione durante situazioni quotidiane, come la colazione, dove mi trovo in mezzo a tante persone ma spesso è come se fossi da solo.
Ho passato l’ultimo anno sui divani letto dei miei amici e questo mi ha fatto apprezzare le piccole cose più di grandi piani e aspettative che rendono difficile e a volte triste le vite di tutti, mi basta poco per distrarmi e cambiare le mie giornate, non sempre in positivo però.
Il mio nuovo disco parlerà proprio di questo, la rivincita della semplicità.” G Pillola Questa prima canzone farà parte di un album, previsto nei prossimi mesi, un concept sulle piccole cose di tutti i giorni, una sorta di culto del quotidiano. DOVE SEI è la prima pillola, il primo racconto che, tra ironia e istantanee, ci trascina in un vortice di immagini, come un rapido flashback di incontri, situazioni, oggetti vissuti, un’esplosione di volti e colori con un’anima funky e un ritmo incalzante. “Dove sei è nata dall’idea di esprimere un lato più dinamico e festaiolo di me e Blue Jeans, a differenza di molte altre tracce del disco infatti qui si parla di situazioni collettive, momenti di incontro e di condivisione. Il tutto sempre contornato dal mio culto per il quotidiano: io che dormo su chissà quale divano letto stasera e non sarò facilmente rintracciabile domani quando faremo colazione in mille a casa di chissà chi e avrò ovviamente il telefono scarico.” Il progetto G PILLOLA, oltre al producer Blue Jeans, si avvale del supporto della Krokodil House, una crew di amici che si è trasformato in un gruppo di lavoro con un luogo di riferimento e una collaborazione artistica a 360 gradi. La Krokodil House nasce da ex componenti di varie band metal di Torino che hanno iniziato a produrre beat rap e trap, si può dire che mescolando il rap alternativo di G Pillola e le radici metal dei produttori si ottenga una contaminazione reciproca unica nel suo genere. Leggi la storia di G Pillola!

Artista: 

G Pillola

Genere: 

Funky

Copertina del brano: