Da me

Non vuole mollare, il primo a dover credere in ciò che ha nel cuore deve esser proprio lui a prescindere da ciò che dice il mondo perchè il percorso della vita è ancora molto lungo e le sue frecce non sono ancora finite!

Fresco, coloratissimo e decisamente positivo!
Da me è il nuovo singolo per Leo Badiali dove scrittura leggera e freschissima incontrano un arrangiamento luminoso dalle tonalità vintage quanto basta senza dimenticare il groove, marchio di fabbrica del giovanissimo batterista versigliese!

Lo slancio e l'energia della gioventù possono diventare un bel volano che da la carica a chi fa musica!

La rotondità della cassa e la limpidezza del rullante caratterizzano il bit che da il tempo alla canzone con l'eleganza del giro di basso, sempre molto preciso sul battere, che arricchisce la linea ritmica.

Molto intrigante l'effetto reverse sui tappeti di tastiere che accompagnano tutta la canzone che viene ulteriormente arricchita da rif di piano elettrico spruzzati qua e là con la chitarra acustica, apertissima sul left e sul right, che tinteggia arabeschi ritmici semplici ancorchè di grande efficacia.

Sempre molto intrigante la vocalità di Leo il quale, con grande semplicità, si dimostra artista con tante cose da raccontare in uno stile davvero molto personale.

Da gustare in cuffia per godere di tutte le sfumature dell'arrangiamento!

La storia

Da venerdì 16 aprile è in radio e disponibile in digitale “Da Me”, il nuovo singolo del giovane cantautore e batterista versiliese Leo Badiali. È on line anche il videoclip ufficiale della canzone.

Prodotto da Marco Barusso e Guido Carli, Il brano mette in luce l'attitudine riflessiva del diciannovenne toscano, che racconta con genuina semplicità i dubbi e le insicurezze della sua generazione.

«Ho voluto scrivere una lettera a me stesso e a tutti i ragazzi che come me hanno dei sogni nelle tasche – dichiara Leo Badiali a proposito del brano – Concediamoci di sbagliare e non lasciamo che i piccoli fallimenti ci portino fuori strada, perché la nostra strada è ancora molto lunga. Non pretendiamo di piacere agli altri se prima non impariamo a credere in noi stessi e a darci da soli una “pacca sulla spalla” o una metaforica carezza, quando serve. Viviamo le emozioni fino in fondo e non come spettatori; affrontiamole partendo da noi stessi».

In “Da me” la vocalità di Leo Badiali, con il suo caratteristico stile confidenziale, incontra gli arrangiamenti pop di Marco Barusso, che rende attuali i suoni senza tempo del Mellotron e del piano Wurlitzer, creando un sound moderno dal gusto retrò.

Il video di “Da Me”, realizzato da Guido Alberto Mattei (Mindbox Studio), ritrae il giovane artista nella sua stanza, alle prese con una crisi d'identità.
Attraverso un buco sulla parete, finestra simbolica sul suo inconscio, Leo si ritrova a osservare un'inedita versione di se stesso. Si assiste così alla rappresentazione visiva del conflitto interiore tra il suo Io più razionale e il suo Io immaginario e onirico. Ma ad affermarsi sarà infine la sua vera identità, quella di cantautore.

CREDITI “Da me” by Leo Badiali

  • Voci: Leo Badiali
  • Chitarre, basso, tastiere e programmazioni: Marco Barusso
  • Pre-produzione: Guido Carli
  • Produzione musicale e arrangiamenti: Marco Barusso
  • Produttore esecutivo: Guido Carli
  • Registrato al BRX STUDIO di Milano da Marco Barusso
  • Mixato e masterizzato al BRX STUDIO di Milano da Marco Barusso

CREDITI VIDEO

  • Created by Mindbox Studio
  • Regia: Guido Alberto Mattei
  • Color correction: Nicola Gasparri
  • Make up artist: Fiorenza Mancini

leggi la storia di Leo!

Artista: 

Leo Badiali

Genere: 

pop

Copertina del brano: