Cose più grandi di te

E' circondato da stereotipi, tutti sembrano voler essere come impone la società...
Questo modus vivendi gli sta stretto, lui è una persona e non vuole essere uniformato alla massa, vuole esser sè stesso...

Potente, intenso e con un grido di ribellione al suo interno!
Cose più grandi di te è il nuovo singolo per Le Endrigo, progetto musicale bresciano, che vuole andare contro i canoni e gli stereotipi attraverso un sound potente e carico di energia!

Rock è anche urlare la propria voglia di esser veri!

Un drumming potente ed incalzante, dove doppia cassa e rullante secco e potente donano grande forza alla traccia, viene rinforzato da un bel giro di basso plettrato e preciso sul battere...

rif di chitarra grungh uniti a parti più aperte, regalano momenti veramente graffianti e cristallini mentre la parte di cantato si incastra perfettamente con il mood realizzando un assieme davvero coinvolgente!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

A poche settimane dalla release del nuovo omonimo album pubblicato per le discografiche Garrincha e Manita Dischi, Le Endrigo tornano con il nuovo videoclip del brano "Cose più grandi di te" - focus track del disco - fuori su You Tube.

«"Cose più grandi di te" è il pezzo che per noi rappresenta un po’ tutto il disco - così racconta la band - Sin dalla nascita ci vengono consegnati dall’alto degli stereotipi di genere da seguire, pena l’essere banditi dai grandi calderoni sociali quali spogliatoi e parrocchie. Siamo stufi di dover essere maschi sudati che si battono il petto per far vedere quanto è gonfio.

Il videoclip è un originale lavoro di animazione diretto da Duilio Scalici (Francesco Renga, Marina Rei, Management etc.) e a cui Le Endrigo hanno deciso di lasciare totale carta bianca su soggetto e realizzazione: «Duilio e la sua squadra formata da Beatrice, Zaccaria e Chiara hanno rispettivamente pensato e animato tutto alla perfezione. Non ce ne siamo assolutamente pentiti».

Leggi la storia del progetto!

Artista: 

Le Endrigo

Genere: 

Rock

Copertina del brano: