Così è la vita

Ancora una volta deve rimboccarsi le maniche, ancora una volta deve rialzarsi, ma ormai lo sa: oggigiorno la vita è come andare sulle montagne russe e, forse, è proprio questo il suo bello!

Intenso, autobiografico quanto basta e carico di grandissimo significato!
Così è la vita è il singolo che segna il ritorno sulla scena musicale di una penna raffinata, graffiante e mai banale come quella di bracco Di Graci il quale, anche ora, ci dimostra come il fare musica sia un qualcosa che hai dentro e che non ti lascia mai!

La bella musica d'autore lascia sempre il segno e se hai quel dono non lo perdi mai!

Il drumming nelle sue prime battute risulta delicato e molto incentrato su di un discorso cassa cerchio mentre, con l'evolvere della canzone, evolve in maniera quasi prepotente con l'entrata in scena di un bel rullantone un po' allentato con il giro di basso che dona profondità restando in appoggio alla linea ritmica.

La chitarra acustica, apertissima sul left e sul right, arricchisce il groove della traccia con accordoni aperti i quali, giocando sulle quarte e sulle none, danno quel certo non so che di elegante all'assieme con spruzzi di hammond che quà e là colorano ulteriormente l'arrangiamento.

L'entrata in scena della chitarra elettrica, rigorosamente in distorsione, graffia in maniera potente il mood e, nella parte finale, eccoti il piccolo solo di synth analogico che non ti aspetti!

Bracco resta il cantautore di sempre che ricordiamo con "Negativo" e racconta le sue storie con quel trasporto che viene soltanto dalla vita vissuta!

Da sorbire a volumi importanti!

La storia

Dal 9 dicembre è disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica “COSÌ È LA VITA”, nuovo singolo di Bracco di Graci.
 
“Così è la vita” è un brano che racconta un viaggio interiore, una riflessione profonda sull'esigenza di interrogarsi ma senza farsi sconti, di volersi
bene, perdonarsi e rialzarsi sempre ad ogni costo, perché in fondo siamo un po' tutti come Rocky.

Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo e del suo significato: “L'intento di questo progetto è semplicemente lasciare una traccia di me”
 
Quello di ''Così' è la vita”, diretto da Oscar Serio, è un videoclip semplice che rispecchia la natura dell'artista, ed è stato girato in un paio d'ore,
senza tanti fronzoli, all'interno di un rudere pieno di anima e respiro. Si ha da subito la sensazione di essere in un'altra dimensione, luogo meraviglioso
e degno di grande rispetto, chissà quanta vita vi ha transitato, lavorato, chissà quanti pensieri battiti e sogni volano ancora come nella memoria tra
quelle mura, penso ci sia una connessione tra certi luoghi e l'arte.
 
Leggi la storia di Bracco!

Artista: 

Bracco Di Graci

Genere: 

pop

Copertina del brano: