Come se ballassimo

Si sente imprigionata da ciò che la circonda, non capisce il perchè di tanta superficialità ed ha deciso di fregarsene di tutto e di lasciarsi andare a ciò che sente...

Groovie più che mai, intenso e con diverse citazioni artistiche alla dance/funk degli anni 70!
Come se ballassimo è il nuovo singolo per Andrea, all'anagrafe Andrea Pasqualini, che ci catapulta in un mood a tutto funk che carica di energia chi ascolta e ci racconta una storia fatta di positività e con un bell'invito ad esser sè stessi!

Un messaggio importante e profondo arriva meglio se viene trasmesso con una bella carica!

La linea ritmica carica di grandissima potenza l'assieme grazie ad un drumming dove cassa, rullante e charlie procedono dritti in 4 con il basso che regala ulteriore groove con momenti in slap tipicamente funk oriented...

Tappeti di tastiere e d'archi, con qualche spruzzo di chitarra funk con wawa, colorano l'arrangiamento arricchendo ulteriormente un groove davvero notevole!

Andrea si cala perfettamente nel mood e trasmette, con la sua performance, l'energia che vuole far arrivare a chi ascolta!

Da sorbire con un buon drink a portata di mano!

La storia

Disponibile su YouTube il videoclip di “Come se ballassimo”, il nuovo singolo di Andrea (etichetta Lead Records/ distribuzione Pirames International) uscito in radio lo scorso 2 dicembre. Il brano arriva a seguito dell’ottimo riscontro ottenuto da “Magnitudo”, il precedente lavoro che ha scalato la Top50 di iTunes.

Come se ballassimo è la storia di un amore che ha ballato, si è rincorso ed ha avuto paura, fino ad annegare completamente.>> - Spiega Andrea - Con il videoclip abbiamo voluto incarnare lo squilibrio di questa storia d'amore così complicata protagonista del brano. Molte volte la paura di affrontare noi stessi e le situazioni ci immobilizza, sottraendoci la possibilità di vivere a pieno la vita, il rapporto con gli altri e con il nostro essere, portando solo tanta confusione. Bisognerebbe lasciarsi andare e seguire le nostre sensazioni, le nostre emozioni.>>

Quando le cose che ci accadono sembrano non avere più un senso e ci troviamo costretti a mettere un punto doloroso, è la musica che ci viene in soccorso spingendoci a ballare sul nostro cuore stracciato. Il nuovo singolo di Andrea, è un brano sull’importanza di lasciarsi andare senza paura, mettendo da parte ogni giudizio e pregiudizio per tornare a vivere.

Prodotto da Mario Zannini Quirini con sonorità brillanti da disco-music e un sapore ‘70s, “Come se ballassimo” ci trasporta, come in un incantesimo, direttamente sulla pista da ballo. L’emotività, la vibrazione e il ritmo ipnotico centrali nel brano, sono la chiave nella quale riversare tutta l’energia che fluisce dentro e trovare nuove forme di bellezza e riscatto.

Leggi la storia di Andrea!

Artista: 

Andrea

Genere: 

Funk/dance

Copertina del brano: