Clichè

Il desiderio che prova per lei va oltre ogni umana riflessione, non importa cosa dicano, non importa cosa si dovrà affrontare, vede la strada da condividere con lei oltre ogni ostacolo e non ci vuole rinunciare!

Coloratissimo, carico di grande emotività e dall'arrangiamento di certo non banale!
Clichè è il singolo d'esordio per Sigo che assieme a logan mette in campo una produzione particolarissima ed al contempo molto delicata, per raccontare una storia, un sogno, che vuole portare la fantasia di chi ascolta attraverso le pieghe di un sentimento travolgente ed al di fuori da ogni canone!

Un bit composto da una cassa pulsante e profonda viene arricchito da una serie di suoni di synth molto cristallini che colorano l'arrangiamento in maniera decisamente interessante mentre le incursioni di chitarra elettrica, tra arpeggi, rif ed una parte solistica sul finale che non ti aspetti, va ad incastonare un cameo più che originale in un contesto dove questo tipo di situazione non è usuale.

Il rap di Sigo non è mai fuori dalle righe, mai volgare ed, anzi, risulta gradevolissimo e scivola via come una brezza primaverile regalando immagini dolcissime legate ad un sentimento sempre di moda come un innamoramento!

Da gustare con cuffie di qualità per godere delle sfumature dell'arrangiamento...

La storia

"Via da sti clichè".

Con questa frase Sigo e Logan si pongono l'obiettivo di portare alla ribalta in Italia la future bass.
Il pezzo racconta di un amore utopico, perfetto, travolgente e lo fa attraverso i clichè su cui si sviluppa l'intera canzone. Questi sono, infatti, ideologie diffuse della società che ti costringono a desiderare un amore totalmente irraggiungibile, inesistente.
L’artista è convinto che in una relazione sia fondamentale, invece, uscire dagli schemi imposti, usando l’istinto, senza lasciarsi coinvolgere dalle imposizioni.
Le chitarre elettriche, le sporche nelle strofe e nei ritornelli e la tipologia di drums kit usata contribuiscono a dare ancora più freschezza alla voce e alle barre del giovane rapper torinese.
Il video, inoltre, rappresenta perfettamente l'antitesi tra la storia d'amore richiesta dal mondo di oggi ed una relazione autentica fuori da ogni limite e confine prevedibile.

Leggi la storia di Federico!

Artista: 

Sigo

Genere: 

rap

Copertina del brano: