Chiamo gli amici

La botta è stata tosta, l'ha cercata, ci ha rriprovato, ma alla fine non c'è stato nulla da fare... è veramente finita...
Ed allora? Allora una bella serata con gli amici di sempre potrà farlo ripartire guardando avanti e non più indietro!

Intenso, carico di emotività e suonatissimo!
Chiamo gli amici è il nuovo singolo per AndreaDieci con il quale l'artista meneghino racconta una storia fatta di grande dolore in amore che sfocia poi nella necessità di ripartire da un altro tipo di rapporto, anch'esso fondamentale, l'amicizia!

Quando il cuore soffre un amico può ridarti la spinta per ripartire!

L'intro ci mette di fronte ad una splendida ritmica di chitarra acustica, apertissima sul left e sul right, che poi sarà protagonista per tutto l'incedere della canzone, con il pianoforte che dopo le prime battute fa la sua comparsa arricchito anche da un tappeto d'archi che colora ulteriormente l'arrangiamento.

Il drumming interviene dopo il primo ritornello regalando quel crescendo quasi rossiniano che ti tiene incollato alla canzone e porta in fondo la sua missione con una bella cassa rotonda ed un rullante ben definito.

Il basso pulsa in appoggio restando preciso sul battere con la chitarra elettrica che fa la sua comparsa, quasi in punta di piedi, sul finale per graffiare ulteriormente il mood.

Andrea si dimostra ancora una volta cantautore di razza che racconta storie vere, storeie che possono esser di ognuno di noi lasciando nell'anima di chi ascolta una serie di immagini vividissime e mai banali!

Da sorbire con un buon drink a portata di mano!

La storia

Da oggi su YouTube è disponibile “Chiamo gli Amici” il nuovo videoclip del cantautore milanese ANDREADIECI. Il brano è una ballad sentimentale che prende
ispirazione dalla grande scuola cantautoriale pop-rock italiana (Vasco, Grignani, Nannini, Bennato). Un grido d’amore in cui il protagonista esorcizza
la sua delusione rifugiandosi nell’affetto degli amici.

“Chiamo gli Amici” è volutamente registrato in presa diretta, una conseguenza per rendere crudo e (dichiara l’autore) più fortemente realistico il sentimento e la narrazione.

Il videoclip è stato realizzato dal giovanissimo regista Alaa Zinoubi.

La copertina è tratta da un’opera di Bonomo Faita “Bubble gum” (collezione privata).

Il singolo è pubblicato dall’etichetta
Terzo Millennio Records
e disponibile in tutti i digital stores:

Leggi la storia di andrea!

Artista: 

AndreaDieci

Genere: 

pop

Copertina del brano: