Be Bolschoi

Un lunapark in un piccolo paese, le luci delle attrazioni si mescolano in un caleidoscopio di colori mentre gli impianti stereo pompano decibel che si accavallano tra di loro in una cacofonia che fa vibrare il piazzale...

Tanta energia ed un oceano di adrenalina si mescolano in questo pezzo della Babbutzi Orkestar, band milanese che da tempo, ormai, si cimenta in quello che possiamo definire un genere quantomeno originale, il cosiddetto Balkan.

Un drumming di enorme potenza e precisione è sostenuto da un basso di assoluta pregevolezza e precisione, garantendo un incedere assolutamente incalzante e coinvolgente.

I rif di chitarra elettrica si mescolano ad un organo in stile anni '60 colorando di sonorità intensissime tutto l'incedere della traccia.

Decisamente intrigante l'inserimento di sinth analogici verso il finale che danno quel pizzico di color vintage che non guasta mai.

La linea di cantato, a dir poco originale, tinteggia di atmosfere particolarissime tutto l'insieme.

Si consiglia un ascolto in cuffia a volumi altissimi!

La storia

Esce il 18 marzo 2016 TZUPER, il nuovo disco della BABBUTZI ORKESTAR. L’energico sestetto ha iniziato il nuovo lavoro con un obiettivo molto chiaro, costruire un nuovo suono partendo dalla radice balkan, da sempre marchio di fabbrica della band, mescolandola con altre sonorità, dal rock all’hip hop, dal punk al surf. La BABBUTZI produce un disco che difficilmente può essere relegato esclusivamente alla musica balcanica, definizione che sicuramente sta stretta viste le diverse influenze e collaborazioni; il genere, come amano definirlo loro stessi, è Balkan Sexy Music.
 
Il risultato è un album originale, con un suono nuovo e potente che sorprende all’ascolto. Nei brani che compongono il disco è riconoscibile una ricerca sonora ed armonica, che sottolinea una nuova idea di musica balkan, che prende distanza dalle tradizionali ballate balcaniche e dai ritmi serrati, abusati negli ultimi anni da molte formazioni nello scenario internazionale. TZUPER è una vera e propria rivoluzione balcanica!

Leggi la scheda della band

Artista: 

babbutzi Orkestar

Genere: 

indie

Copertina del brano: