Aurora

La notizia che diventerà padre lo ha travolto, il sogno di una vita si avvera, guarda quel tramonto che fa capire come madre natura sia immensa ed il miracolo della vita si manifesta ancora una volta...

Intenso, delicato e carico di significati...
Aurora è il nuovo singolo per Armando Cacciato con il quale andiamo a conoscere un musicista ed un autore davvero raffinato nei suoi progetti che ti colpiscono dalla prima all'ultima nota!

Ecco una di quelle canzoni che ti fanno conoscere progetti musicali tutti nuovi e che ti fanno capire quanta bella musica c'è ancora in giro!

Un bell'arpeggio, limpido e cristallino, di pianoforte regala grande eleganza all'arrangiamento con il rinforzo dei tappeti d'archi a dare ulteriore colore al pezzo mentre, in sottofondo, arpeggi e rif di elettrica donano energia all'assieme.

Nei ritornelli fa la sua comparsa una bella chitarra acustica che apre molto lo spettro sonoro ed il drumming, e non potrebbe esser che così, risulta bello potente grazie alla rotondità della cassa, la definizione del rullante con il charlie in 16 che apre e chiude sull'ottavo...

Il giro di basso, pulsante e profondo arricchisce la linea ritmica creando il giusto soppalco per la performance di Armando che si dimostra autore sensibile e che è sempre dentro al suo pezzo in maniera davvero coinvolgente!

Da gustare con cuffie o impianto di qualità a volumi importanti!

La storia

Il video, girato nella Diga San Giovanni, a ridosso della cittadina di Naro, riprende ed amplia, attraverso le immagini, il tema del brano.

Il testo racconta dell’amore di un padre nei confronti di una figlia tanto attesa e desiderata, ma il significa si estende alle attese, alle speranze e alle aspettative per un futuro che, ai giorni d’oggi, appare incerto: “ho scelto di girare il video nella Diga di San Giovanni - spiega l’autore - per rimarcare quanto la natura, apparentemente incontaminata, subisca continuamente notevoli danni ecologici. “Aurora” vuole essere anche una speranza per una società più consapevole, più rispettosa nei confronti della natura sempre più bistrattata.”

Il brano è stato scritto dallo stesso Armando Cacciato, gli arrangiamenti sono di Pierangelo Carvello, il videoclip è stato girato da Luca Cimino.

Leggi la storia di Armando!

Artista: 

armando Cacciato

Genere: 

pop

Copertina del brano: