Anubi

Non deve trarre in inganno l'aspetto melodico di questa canzone che, se ascoltata superficialmente, potrebbe sembrare una traccia come tante altre, nel panorama pop.
Concentriamoci, magari in cuffia, sulla splendida voce di di Elisa sandrini, cogliamone il testo ed ecco emergere il malessere di questi giovani adolescenti che troppo spesso, vengono sottovalutati nei loro sentimenti, che vivono un disagio interiore in casa, magari a causa di disagi sociali od economici oppure, molto più semplicemente, sottovalutati nella loro quotidianità che è molto più complessa di quanto si creda.

Anubi è anche un insieme di diversi generi musicali che sono stati assemblati maggistralmente e rivelano un drumming davvero curato, suoni accattivanti per un tema più che profondo.

Da ascoltare con attenzione!

Il progetto

WITKO: Una parola che in lingua Lakota significa matto, fuori dal comune. Ed e' quello che cercano di fare i Witko, mescolando il folk con tracce di elettronica, progressive, canzone dʼautore e la meravigliosa voce soul di Elisa Sandrini.

Nato quattro anni fa dalla cocciutaggine di Fabrizio Varchetta (autore per Nomadi e altri gruppi) hanno già all'attivo due cd (Siamo gli Operai e Dall'Ultimo Confine) e un DVD (Tra il Bosco e la Luce) unitamente a un'attività live in Svizzera e Italia di quasi 200 concerti proponendo solo i propri brani.

Oltre a questo si sono anche esibiti in contesti e festival assieme a Modena City Ramblers, Mercanti di Liquore, Dario Fo, Nomadi, Gang.

La band

La formazione attuale e' composta da Elisa Sandrini alla voce flauto e piano, Fabrizio Varchetta voce e chitarra, Elisa Giordanella violino, Alessandro Stocchi fisarmonica e armonica, Nicolas De Francesco basso, Massimo De Matteis batteria. Il nuovo cd POPULART e spettacolo dal vivo si basa sul tema del viaggio, della comprensione e del ritorno.

www.witko.it
info@witko.it
www.reverbnation.com/witko4

Artista: 

WITKO

Genere: 

indie