Angel Guardian

Classe ccristallina, tecnica sopraffina unite in un mix che porta alla produzione di adrenalina pura!

Sono senzazioni che non possono essere che descritte così quelle che vengono stimolate da questo singolo di una band, The Rock Alchemist, che dimostra cosa sia il vero pedigree di un gruppo rock.

L'anima rock della band è chiarissima, ma in questo pezzo, una ballad con evoluzioni pazzesche, vengono messe in risalto doti tecniche, di tutta la band, da fare venire i brividi:
non passa inosservata la maestria, con la chitarra acustica, di Beppe Geracitano, precisa, preziosa e di gran classe che, però, poi scatena tutti i suoi cavalli attraverso parti fenderiane di rara bellezza...

Aldo, con la sua voce graffiante, ma allo stesso tempo dall'estensione notevolissima, lascia senza fiato in un contesto davvero di grande livello.

anche le tastiere ed il pianoforte regalano belle emozioni in un finale dal crescendo rossiniano con sempre in evidenza un drumming curatissimo ed un basso preciso e presente senza soluzione di continuità!

Consilio un ascolto in cuffia con il volume altissimo!

La storia

Il gruppo nasce dall’incontro di cinque musicisti già attivi nel panorama musicale italiano.
Il loro intento è quello di scrivere e suonare musica rock dando risalto alla canzone in se più che ai singoli strumenti.

Dopo la stesura dei primi brani, nella primavera del 2009, ne provano l’impatto sul pubblico con una serie di esibizioni live aprendo i concerti di artisti di livello internazionale come Marco Mendoza (Withesnake, Thin lizzy) and Jeff Scott Soto (Talisman, Malmsteen).

Visto il riscontro positivo il progetto viene portato avanti fino alla stesura finale di tutti i brani dell’Album di debutto e alla sua registrazione.

Nel 2012 l’incontro con Beppe Aleo porta alla pubblicazione di “Eyes of Mind” con la Videoradio Edizioni Musicali(http://www.videoradio.org/).

La critica nazionale ed internazionale accoglie e commenta con entusiasmo l'album.

“Eyes of Mind” entra subito in classifica in Nord Europa sul portale meteli.net e dopo aver raggiunto la vetta rimane al primo posto per 8 settimane nel genere Rock e nella Top10 per tutta la primavera/estate del 2012.

Il singolo “Guardian Angel” rimane al primo posto per due settimane consecutive sul portale Nokia Music Italia.

Dopo 56 settimane "Eyes Of Mind" è ancora nella Top10 con artisti come Slash e Deep Purple

la band

  • Aldo Garrone: voce
  • Beppe Geracitano: chitarre
  • Dave "Key" Grandieri: tastiere
  • Raoul Ronco: basso
  • Max Gordiani: batteria e percussioni
riferimenti web

Artista: 

The Rock Alchemist

Genere: 

Rock