Ancora Rock and roll

Pomeriggio assolato di fine estate, un paio di ragazzi si bevono una birra fresca appoggiati alla loro auto mentre fanno commenti sul nuovo impianto stereo montato sul veicolo accompagnati da note di rock a volume alto...

Ritmica coinvolgente, chitarre graffianti ed energia a mille...

Così si può sintetizzare la "titletrack" del nuovo disco degli Abusivi che non smentiscono la loro vena energetica anche in questo nuovo disco.

Il cuore pulsante del pezzo è costruito attorno ad un drumming assolutamente di prim'ordine che viene corroborato e sostenuto da un basso in alcune parti, travolgente, ma sempre preciso e di grandissima qualità.

Le chitarre ruggiscono tantissimo, anche se non esplodono mai in un assolo vero e proprio, ma garantiscono quella grinta che non può mancare in un pezzo del genere.

Decisamente notevole il cantato che regala picchi notevolissimi facendo intuire come le potenzialità di Donato possano andare ben oltre questa singola traccia.

Un insieme curatissimo, anche negli arrangiamenti e nel mixaggio, che non si possono ignorare!

Da gustare a volumi sostenutissimi!

La storia

Esce il nuovo disco, “Ancora Rock’n’Roll”

È prevista per il 14 Settembre 2015 l’uscita del nuovo disco di ABUSIVI, “Ancora Rock’n’Roll”, preceduto dai singoli “Avere la barba” e “Piove Alcool”. Un album ancora una volta all’insegna dell’ironia - e dell’autoironia – e del rock’n’roll radio friendly più classico ed energico, di matrice americana e fortemente influenzato dalla scuola ’90.

Donato Zecchinato (voce), Davide Zordan (chitarra, cori), Alberto Baldo (basso) e Francesco Baldo (batteria) presentano il loro nuovo album, un disco che: ‘’Affronta tematiche eterogenee riguardanti la vita e le pressioni che un giovane subisce tutti i giorni; dal rapporto con la sua linea, a quello con i social network, al rapporto con l'alcool, a quello con la società. Tutte le tracce sono accomunate da un unico denominatore comune: il Rock'n'Roll. Tutti noi abbiamo bisogno di essere abusivi, tutti noi abbiamo bisogno di essere unici.’’

Leggi la scheda della band!

Artista: 

Abusivi

Genere: 

Rock

Copertina del brano: