All my love

Ormai è finita, la loro storia è arrivata al capolinea e ciò che hanno vissuto, il fuoco che li ha animati si è spento, però lui non se ne capacita ancora e sa che dovrà ricorstruirsi per ripartire e riabituare il proprio cuore a donarsi!

Intenso, delicato e, soprattutto, profondamente autobiografico!
All my love è il singolo d'esordio per Spinozo che, dopo la sua comparsa ad XFactor si propone con il suo mood delicato e ricco di contaminazioni a tutto tondo che mettono in luce un autore raffinato ed elegantissimo!

Quando i tuoi sentimenti sono veri trasportarli in musica diventa automatico e ti fa sfornare vere e proprie perle!

la progressione armonica degli accordi di chitarra, apparentemente molto semplice, è un po' il fulcro del pezzo e ci propone una linea molto centrata, a livello di spettro sonoro, che si apre nei ritornelli con l'entrata in scena di una sovrapposizione del giro di accordi molto pampottata sul left e sul right e con, sempre a sinistra, con l'aggiunta di rif ed arpeggi molto gustosi.

Nell'evoluzione della canzone troviamo anche la comparsa, dopo le prime battute, di qualche spruzzo di pianoforte e di un violoncello, a partire dalla seconda strofa, che vanno ad arricchire ulteriormente l'assieme mentre, con grande intelligenza, l'entrata in scena di una linea percussiva a tratti imponente, regala momenti di grande emotività che si alternano ad altri più intimi e personali...

L'emotività e la forza del singolo sono rafforzati dall'intensità della performance di Francesco che si dimostra artista con una sensibilità ed una capacità artistica di trasmettere emozioni senza eguali e ci regalano un personaggio che spicca in un panorama altrimenti piatto e senza dinamica!

Da gustare ad occhi chiusi e con un buon drink a portata di mano!

La storia

Con una vocalità nitida e calda, capace di attraversare e coinvolgere un target di pubblico eterogeneo per età ed ascolti, Spinozo si racconta con vivida intensità, tingendo un dipinto sonoro dai tratti malinconici ed essenziali, che immortala il tramonto di una storia d’amore, in cui uno dei due protagonisti viene colto e sopraffatto dalla desolazione, dallo sconforto di aver donato, tempo e sentimenti, a chi ormai non è più disposto a riceverli.

Nato da un’esperienza personale dell’artista, “All My Love” si concretizza dopo la fine di una lunga ed appassionata relazione, ma trae i suoi rudimenti da un pezzo che lo stesso musicista aveva concepito mesi prima, come lui stesso dichiara:

«Il singolo nasce dalla fine di una relazione molto bella che ho vissuto in prima persona, una storia d’amore che mi ha dato tanto e che, ovviamente, mi ha fatto molto soffrire quando si è conclusa. La sua genesi è molto curiosa, perché in realtà, una forma acerba del brano, l’avevo scritta in tempi più felici, con un testo diverso e dal mood più allegro, ma che mi ha poi permesso di trasformare il tutto in quello che oggi potete ascoltare».

Come una valvola di sfogo da cui far fluire il dolore per riemergere e tornare a brillare, “All My Love” giunge all’ascoltatore come un abbraccio soave e consolatorio, ponendo l’accento sul potere terapeutico della musica e sulla capacità autorale ed interpretativa di Spinozo, un artista dalla penna sensibile e dall’animo raffinato e trasversale.

leggi la storia di Francesco!

Artista: 

Spinozo

Genere: 

unplugged

Copertina del brano: