Agamennone

Energia pura è l'unica maniera con la quale si può descrivere questo brano dei "riservato....

"Agamennone" rappresenta il classico esempio di come un genere, non certo nuovo, come il "rock", se ben fattto, regala emozioni davvero intense.
Chitarre al fulmicotone, drumming di grande intensità e classe, accompagnano la voce di Massimo torchio in un vorticare di adrenalina musicale a tutto tondo!

Un primo ascolto fa, inevitabilmente, battere il piede, soprattutto se si da sfogo ai decibel, ma i palati più raffinati andranno a notare gli incisi in pieno controtempo, che arricchiscono l'insieme oppure la precisione del basso di flavio Marini, sempre presente sulla cassa, che da un colore intensissimo a tutta la canzone.

In definitiva, ci troviamo di fronte a musicisti con la "M" maiuscola!

Biografia

I Riservato si formano nell’ormai lontano 1987 dopo un’intensa attività in giro per la penisola, l’apparizione a diversi concorsi tra i quali ricordiamo il festival di Ariccia e il Sim di Milano.
Realizzano un Cd autoprodotto nel 1994, ma in seguito decidono di prendere una pausa.

nel 1996 continuano a suonare semplicemente tra di loro per il puro piacere personale tranne qualche apparizione a Rock Targato Italia sotto il nome di Max Amoroso e i Guanaco.

Proseguono poi individualmente per alcuni anni con altre esperienze individuali sia Musicali che artistiche, ma, nel Settembre 2007 sono ritornati ad esibirsi dal vivo con il nome originario.

Nel 2010 l’etichetta discografica americana Quickstar Production LLC, con sede a Baltimora, ha inserito una loro canzone all’interno di due compilation “Rock4Life Worldwide, Vol. 12 e “Rise Up, Vol. 2 che raggruppano artisti/band rock da tutto il mondo e sono disponibili per il download sugli on-line store di iTunes, Amazon, Rhapsody e E-Music.

Nel 2011 ottengono un buon risultato al concorso “Premio Tenco La mia valle” de” l’Isola in collina”, il concorso che intende valorizzare i talenti locali e per questo rivolto a cantautori delle province di Alessandria e Asti, giungendo tra i sei finalisti posti a concorso.

La loro migliore espressione resta però come sempre quella della musica live, suonano per questo in diversi locali e in alcune Jam session passando anche attraverso live contest come hangar 19 all’Area 51 con reminescenze ai vecchi rendez-vous garage rock.
Frutto di queste esperienze nel marzo 2012 esce il loro nuovo lavoro un live dal titolo “Sopra al niente“ Cd di nove pezzi prodotto dall’etichetta OLM, associazione “Oltre La Musica” che ha come intento quello di promuovere la musica e l’arte con estrema serietà, prodotto che viene anche commercializzato nei musical Store come iTunes e amazon ecc.., al momento sono alle prese con le registrazioni del prossimo lavoro che si intitolerà “La gabbia “ otto brani in edizione inedita, che dovrebbero uscire entro l'estate di quest’anno.

La band

  • Massimo Torchio – voce
  • Alessandro Rossi – tastiere
  • Flavio Marini – basso
  • Marco Bellana – batteria
  • Maurino Raviolo Chitarre

Riservato sul web

Artista: 

Riservato

Genere: 

Rock